Convegno “LIBERALI UNITI VERSO L’EUROPA”
BARI, 13 GENNAIO 2024
Gentilissimo/a,
nel ringraziarti della attenzione che ci hai voluto dedicare, siamo lieti di informarti che il convegno del 13 gennaio 2024, promosso dalle sigle di ispirazione liberale sopra riportate, ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissato.
Il primo di questi obiettivi era verificare la fattibilità di una unione politica ed elettorale delle tante sigle di ispirazione liberale che singolarmente sono insignificanti ed ininfluenti. Il secondo di questi obiettivi era quello di definire quale ruolo questa unione potrebbe svolgere nelle dinamiche sociopolitiche territoriali, nazionali ed europee.
Entrambi gli obiettivi sono stati centrati con successo aprendo, così, significative prospettive liberali per un reale contributo ad un Disegno sociopolitico.
Già numerose ulteriori sigle di ispirazione liberale, al di là delle quattro proponenti, hanno manifestato un loro concreto interesse alla Unione dei Liberali.
Noi pensiamo che il LIBERALISMO del XXI secolo possa costituire la via innovativa in uno scenario sociopolitico che esprime timbri di ineludibile globalizzazione e di forti dinamiche, cause prime di un diffuso disagio.
La sorprendente partecipazione al convegno di cittadini liberi e di tanti media TV mostrano una attenzione dell’opinione pubblica che non si sarebbe potuto prevedere.
Quanto fin qui descritto annuncia, di fatto, una serrata stagione di dibattiti e confronti di cui ti terremo informato.
Nel rinnovarti il nostro “grazie”, ti inviamo alcune interviste televisive.
I nostri più cordiali saluti.
La Segreteria del Comitato Organizzatore
Sistema Paese – Economia Reale & Società Civile – 331 707 1515
Liberali uniti per contare
Il Convegno, “Liberali uniti verso l’Europa” del 13 gennaio 2024, al Grand Hotel Oriente di Bari, promosso dalle formazioni politiche “Casa dei Liberali”, “Democrazia Liberale”, “Liberal Forum”, “Sistema Paese”, si prefiggeva due obiettivi: avviare un processo di unione di tutti i Liberali della Puglia, del Meridione e d’Italia, e analizzare quale contributo questa unione avrebbe potuto fornire ad una politica nazionale ed europea.
Continua qui Italia Vera 30/1/2024